Home






Nel cuore delle colline del Friuli Venezia Giulia, a poca distanza da Udine e all’inizio delle meravigliose Valli del Torre (località Tarcento), è situata l’Azienda Agricola-Agrituristica Braida dei Perini-Circolo Ippico, espressione unica di centenaria ospitalità, cortesia e tradizione equestre .

Il corpo aziendale abbraccia un podere che si estende su 20 ettari di dolci colline e terreni piani. Il centro aziendale, della superficie di circa 4 ettari, occupa quella che era fino agli anni ‘70 una delle più rilevanti fornaci della provincia. Ciò spiega la sua vicinanza ad importanti e ben servite vie di comunicazione, nonché alla stazione ferroviaria della cittadina.

Lo storico amore per i cavalli e il loro allevamento sempre in corso di rinnovamento rappresenta l’esclusività e l’unicità che l’Azienda Perini offre ai suoi visitatori. Essa ospita, infatti, non solo un importante centro equestre, sede di attività e svago, ma è anche sede operativa di una ditta emergente di compravendita cavalli, la F & P Horses.

Per chi invece predilige viaggiare al di fuori dai soliti schemi turistici di massa l’agriturismo, che la stessa Azienda offre, è una sorta di filosofia di vita.

L’atmosfera agreste e la bellezza dei monti e delle colline locali, in cui è incastrato il casale di recente ristrutturazione, lo elevano a luogo dove lo spirito si rigenera conciliando i delicati piaceri della vita di campagna con lo splendore della terra circostante